Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DK0015998017 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per Bavarian Nordic A/S, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,90%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 25,6 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi, per concludere in apnea a 25,44 verso i minimi di giornata. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice DAX, su base settimanale, Bavarian Nordic A/S mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +3,51%, rispetto a +0,48% dell'indice della Borsa di Francoforte).
Lo status tecnico di medio periodo di Bavarian Nordic A/S rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 25,71, mentre i supporti sono stimati a 25,13. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 26,29.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,81, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Bavarian Nordic A/S evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.