Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0001347308 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 03/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Discesa moderata per la società attiva nel settore del cemento, che chiude la giornata del 3 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,76% rispetto alla seduta precedente. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 52,45 Euro sopra il bottom della sessione precedente riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare a 52,45 sul valore più elevato di seduta. L'analisi settimanale del titolo rispetto al DAX mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Buzzi, che fa peggio del mercato di riferimento.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Buzzi restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 53,22. Il supporto più immediato è stimato a 52,07. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 51,68, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Buzzi risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 0,6318, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.