Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 26/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Nuovo spunto rialzista per il produttore globale di polimeri tecnici e di prodotti acetilici, che guadagna bene e porta a casa un +1,61%. L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 42,06 USD, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 42,85 in vicinanza dei massimi di seduta. Il movimento di Celanese, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento dell'S&P-500, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Le implicazioni di breve periodo di Celanese sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 43,16. Possibile una discesa fino al bottom 42,22. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 44,1.
La rischiosità di Celanese risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 1.129.526, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 1.949.542.