Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Modesto recupero sui valori precedenti per Chevron, che conclude in progresso dello 0,36%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 127,9 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 22 dicembre, conservato lungo tutta la riunione, prima di fermarsi a 127,9 attorno ai picchi della giornata. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice DAX, su base settimanale, Chevron mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +1,3%, rispetto a +0,21% dell'indice della Borsa di Francoforte).
Lo status tecnico di medio periodo di Chevron rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 128,5, mentre i supporti sono stimati a 126,8. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 130,1.
Chevron risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,571, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.