Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 05/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per Cigna, che chiude la seduta con una flessione del 2,61%. L'inizio di giornata è stato pesante per il titolo, che ha segnato un primo prezzo a 231,7 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, muovendosi poi lateralmente per tutta la sessione, prima di invertire la rotta e concludere sulla vetta della giornata a 231,7. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice DAX, su base settimanale, Cigna mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +1,53%, rispetto a +0,74% dell'indice della Borsa di Francoforte).
Lo status tecnico di medio periodo di Cigna ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 240,2. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 259,8, mentre il primo supporto è stimato a 220,7.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Cigna visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,482, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.