Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 1.00Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per Coursera, che chiude la giornata del 10 febbraio con una variazione percentuale negativa dello 0,84% rispetto alla seduta precedente. I primi movimenti sono stati energici per il titolo, che ha preso il via a 5,99 USD, a ridosso del massimo della vigilia, per poi proseguire sempre più fiacco durante la giornata e scivolare sul finale verso il valore inferiore di 5,835. Il trend di Coursera mostra un andamento in sintonia con quello dell'S&P-500. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Il quadro tecnico di Coursera segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 5,843, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 6,013. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 5,787.
La volatilità giornaliera di Coursera è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.