Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE000A3G3ZL3 - Mercato: Euronext - Paris
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per ETC, che archivia la sessione in forte flessione, mostrando una perdita del 5,66% sui valori precedenti. L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 108,9 Euro, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 105,1, a ridosso dei minimi di sessione. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice CAC40, su base settimanale, ETC mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +6,58%, rispetto a +1,81% dell'indice di Parigi).
La situazione di medio periodo di ETC resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 111,5. Supporto visto a quota 98,7. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 124,3.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 3,523. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 0 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 70.