Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: LSE - Domestic
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026 17.13Dati differiti di 15 minuti.
Protagonista Fermi, tra i titoli del FTSE 100, che chiude la seduta con un rialzo dell'11,50%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 8,9 USD sopra i massimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 9,31 in prossimità dei massimi di seduta. L'andamento di Fermi nella settimana, rispetto al principale indice della Borsa di Londra, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 9,89, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 8,15. L'equilibrata forza rialzista di Fermi è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 11,63.
La volatilità giornaliera di Fermi è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.