Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: LSE - Domestic
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 20/11/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata incolore per il principale produttore di chip, che chiude la giornata del 20 novembre con una variazione percentuale negativa dello 0,28% rispetto alla seduta precedente. L'esordio è stato debole per il titolo che è partito a 35,4 USD, sotto il bottom della sessione precedente, mantenuto per l'intera sessione prima di riprendersi a 35,4 sul valore più elevato di seduta. La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello dell'indice di riferimento. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.
Lo status tecnico di breve periodo di Intel mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 40,44. Rischio di eventuale correzione fino al target 25,41. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 55,47.
Il Colosso dei semiconduttori risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,844. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 9.029 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 24.315.