Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: EuroTLX - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 21/07/2025Dati differiti di 15 minuti.
Sottotono il principale produttore di chip, che chiude la seduta con un calo dell'1,52%. L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 0 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 19,94 in vicinanza dei massimi di seduta.
Le implicazioni di breve periodo di Intel sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 20,38. Possibile una discesa fino al bottom 19,35. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 21,42.
L'ampio scostamento dei prezzi del colosso dei semiconduttori dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 4,073, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 0 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 218.