Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Swiss Exchange
valuta in CHF
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Bene il principale produttore di chip, con un rialzo del 3,01%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 37,25 CHF collocandosi oltre il livello migliore del 30 gennaio, conservato lungo tutta la riunione, prima di fermarsi a 37,25 attorno ai picchi della giornata. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello dell'indice Swiss Market. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Intel rispetto all'indice di riferimento.
Allo stato attuale lo scenario di breve del colosso dei semiconduttori rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 43,61. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 29,83. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 57,39.
La rischiosità di Intel risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 0, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 0.