Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Swiss Exchange
valuta in CHF
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Apprezzabile rialzo per il principale produttore di chip, in guadagno del 3,01% sui valori precedenti. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 37,25 CHF posizionandosi sopra il top della seduta precedente difeso per l'intera sessione, prima di terminare a 37,25 sul valore più elevato di seduta. Il confronto del titolo con l'indice Swiss Market, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Intel rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Lo status tecnico di breve periodo del colosso dei semiconduttori mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 43,61. Rischio di eventuale correzione fino al target 29,83. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 57,39.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 4,703. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 0 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 0.