Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Swiss Exchange
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Protagonista il principale produttore di chip, tra i titoli dell'indice Swiss Market, che chiude la seduta con un rialzo del 5,51%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 50,57 USD sopra i massimi della seduta precedente, mantenuti per l'intero arco della giornata, e chiusura a 50,57 in prossimità dei massimi di seduta. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice principale indice azionario svizzero, su base settimanale, Intel mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +5,16%, rispetto a +1,09% dell'indice Swiss Market).
Lo status tecnico del colosso dei semiconduttori è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 55,28, mentre il primo supporto è stimato a 41,16. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 69,4.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 500 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 0.