Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per Nasdaq, che chiude la seduta con una flessione del 2,72%. La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 73,19 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi appesantirsi ulteriormente nelle fasi successive con avvitamento dei prezzi e chiusura a 71,92 in prossimità dei minimi della giornata. L'analisi settimanale del titolo rispetto al DAX mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Nasdaq, che fa peggio del mercato di riferimento.
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per Nasdaq, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 68,53. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 78,69. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 65,15.
I volumi giornalieri pari a 969 risultano essere superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 752, denotando un forte interesse su Nasdaq da parte del mercato. Lo scostamento tra prezzi contenuto, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,68, sta ad indicare un investimento maggiormente indicato a soggetti avversi al rischio.