Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso composto e controllato per Navitas Semiconductor, che archivia la sessione in flessione del 3,04% sui valori precedenti. L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 7,705 USD, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 7,66, a ridosso dei minimi di sessione. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Navitas Semiconductor rispetto al Nasdaq 100, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 7,387. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 7,917. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 8,447.
La rischiosità di Navitas Semiconductor risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 7.254.872, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 16.558.983.