Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 15.35Dati differiti di 15 minuti.
Modesto guadagno per il produttore americano di calzature sportive, che avanza di poco a +1,01%. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice S&P-500, su base settimanale, Nike mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +3,46%, rispetto a +0,35% dell'indice del basket statunitense).
Contrazione per il quadro tecnico generale con la curva dei prezzi costretta a subire la maggior pressione dei venditori con approfondimenti di quota verso 62,23. Al contrario improvvisi spunti rialzisti potrebbero invece trovare resistenza su quota 64,04. L'indebolimento di Nike è individuato dal perforamento della media mobile 5 giorni sotto l'algoritmo a più termine di 8 giorni. Le attese più coerenti sono per una continuazione del trend negativo verso area 61,41.
L'ampio scostamento dei prezzi di Nike dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,603, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 12.995.620 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 15.042.323.