Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Nuovo spunto rialzista per il chipmaker, che guadagna bene e porta a casa un +2,06%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 159,3 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 22 dicembre, conservato lungo tutta la riunione, prima di fermarsi a 159,3 attorno ai picchi della giornata. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice DAX, su base settimanale, Nvidia mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +9,72%, rispetto a +1,58% dell'indice della Borsa di Francoforte).
L'esame di breve periodo della società di chip classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 164 e primo supporto individuato a 149,9. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 178,1.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 3,001. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 0 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 182.681.