Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Apprezzabile rialzo per il chipmaker, in guadagno del 2,23% sui valori precedenti. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 154,7 Euro, sotto il top del 3 dicembre, per poi incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 157,4, attorno al livello migliore della riunione. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del DAX. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Nvidia rispetto all'indice di riferimento.
La situazione di medio periodo della società di chip resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 159. Supporto visto a quota 154,3. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 163,8.
L'ampio scostamento dei prezzi di Nvidia dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,999, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 167.323 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 220.355.