Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0006286560 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 11/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Composto ribasso per OVB, in flessione dell'1,54% sui valori precedenti. L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 19,3 Euro, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 19,2, a ridosso dei minimi di sessione. L'analisi settimanale del titolo rispetto al DAX mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di OVB, che fa peggio del mercato di riferimento.
Contrazione per il quadro tecnico generale con la curva dei prezzi costretta a subire la maggior pressione dei venditori con approfondimenti di quota verso 18,9. Al contrario improvvisi spunti rialzisti potrebbero invece trovare resistenza su quota 19,5. L'indebolimento di OVB è individuato dal perforamento della media mobile 5 giorni sotto l'algoritmo a più termine di 8 giorni. Le attese più coerenti sono per una continuazione del trend negativo verso area 18,6.
Mani forti non stanno operando su OVB visto che i volumi giornalieri pari a 80 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 148. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,075, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.