Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 16/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Moderatamente al rialzo la prestazione della piattaforma tecnologica che consente pagamenti digitali e mobili, che chiude con una variazione percentuale dello 0,97%. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice Nasdaq 100, su base settimanale, Paypal mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +0,9%, rispetto a -2,09% dell'indice dei titoli tecnologici USA).
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 60,82. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 61,77. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 62,72.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 2,432, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 16.725.554, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 15.703.663. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Paypal è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.