Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/05/2025 17.35Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura negativa per Pfizer, con un ribasso dell'1,98%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 20,44 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, e chiusura a 20,26 in prossimità dei minimi di seduta. Il confronto del titolo con il DAX, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Pfizer rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per Pfizer, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 20,08. Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 20,62 dove staziona un importante livello di resistenza. Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 19,9.
La stabilità del trend evidenziata da Pfizer alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,468, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 102.234.