Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003796171 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 02/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo passo in avanti per la più grande infrastruttura di servizi in Italia, che porta a casa un timido +0,24%. L'esordio è stato positivo per il titolo che ha esordito a 20,53 Euro, in prossimità del top della giornata precedente, evidenziando una discreta tenuta nel corso della sessione, prima di fermarsi a 20,53 attorno ai picchi della giornata. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Poste Italiane rispetto al DAX, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per Poste Italiane, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 20,44. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 20,66. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 20,35.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 0,3313, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Poste Italiane evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.