Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 19/05/2025Dati differiti di 15 minuti.
Modesto recupero sui valori precedenti per la compagnia tech statunitense, che conclude in progresso dello 0,79%. L'avvio di sessione è stato debole per il titolo che dopo aver aperto a 150,6 USD, sotto i minimi della sessione precedente, si è rafforzato nel corso della seduta ed ha proposto sul finale un lieve miglioramento chiudendo a 153,7 in prossimità dei massimi della giornata. Lo scenario su base settimanale di Qualcomm rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal Nasdaq 100. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.
Il quadro tecnico di breve periodo del gruppo americano specializzato nei chip per cellulari mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 154,5. Rischio di discesa fino a 152,1 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 156,8.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,74. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 7.234.349 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 8.511.354.