Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0007030009 - Mercato: Swiss Exchange
valuta in CHF
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Giornata incolore per Rheinmetall, che chiude la giornata del 10 febbraio con una variazione percentuale negativa dello 0,56% rispetto alla seduta precedente. Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 1.510 CHF vicino ai minimi di ieri, mostrando successivamente un buon equilibrio con oscillazioni dei prezzi contenute. Confortante il recupero dei prezzi mostrato nella seconda parte della sessione con chiusura a 1.510 proprio in vicinanza dei livelli di massimo intraday. Lo scenario su base settimanale di Rheinmetall rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dall'indice Swiss Market. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 1.613,7. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 1.422,2. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 1.334,3.
Rheinmetall, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 4,996. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 22 rispetto a quelli della media mobile a 0.