Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003497168 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata incolore per la compagnia telefonica, che chiude la giornata del 19 dicembre con una variazione percentuale negativa dell'1,21% rispetto alla seduta precedente. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0,5056 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente evidenziando una discreta tenuta nel corso della sessione, prima di fermarsi a 0,5048 attorno ai picchi della giornata. Il trend di Telecom mostra un andamento in sintonia con quello del DAX. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Le implicazioni di breve periodo dell'azienda telefonica sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 0,5278. Possibile una discesa fino al bottom 0,4685. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 0,5871.
Telecom Italia, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 4,419. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 90.716 rispetto a quelli della media mobile a 36.056.