Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: LU2598331598 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Composto rialzo per il produttore di tubi per l'esplorazione e la produzione di gas, che archivia la sessione con un guadagno dell'1,44%. La partenza è stata rosea per il titolo che ha esordito a 19,54 Euro risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione e terminare in volata a 19,73, prossimo al valore più alto della seduta. A livello comparativo su base settimanale, il trend di Tenaris evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del DAX. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso l'azienda che opera nel settore siderurgico rispetto all'indice.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 20,25, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 18,7. L'equilibrata forza rialzista di Tenaris è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 21,79.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,081, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Tenaris evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.