Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 16.42Dati differiti di 15 minuti.
Seduta in ribasso per Terex, che porta a casa un decremento del 3,70%. La partenza è stata difficile per il titolo che ha esordito a 61,41 USD in prossimità del livello più basso della giornata precedente, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi, per concludere in apnea a 59,26 verso i minimi di giornata. L'analisi settimanale del titolo rispetto all'S&P-500 mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Terex, che fa peggio del mercato di riferimento.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 62,59. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 57,6. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 55,93.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 2,944, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 3.677.023, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 2.237.601. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Terex è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.