Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Frankfurt Regional Exchange
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Pesante Unifi, che chiude gli scambi con un -9,8%. L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 3,7 Euro, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 3,68, a ridosso dei minimi di sessione.
Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di Unifi. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 4,2, con il supporto più immediato individuato in area 3,42. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 3,16.
La volatilità giornaliera di Unifi è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.