Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB00B10RZP78 - Mercato: LSE - Domestic
valuta in GBP
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Moderatamente al rialzo la prestazione del produttore anglo olandese di beni di largo consumo, che chiude con una variazione percentuale dello 0,63%. L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo miglioramento nel corso della riunione e da una finale ascesa in prossimità dei livelli migliori toccati a 44,61. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Unilever rispetto al FTSE 100, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Il quadro tecnico di Unilever segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 44,03, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 45,34. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 43,5.
Unilever risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,082, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.