Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025 19.00Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo passo in avanti per l'azienda farmaceutica americana, che porta a casa un timido +0,83%. La partenza è stata rosea per il titolo che ha esordito a 512,9 USD risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione e terminare in volata a 514,7, prossimo al valore più alto della seduta. Il trend di United Therapeutics mostra un andamento in sintonia con quello del Nasdaq 100. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Tecnicamente, United Therapeutics è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 518,7, mentre il supporto più immediato si intravede a 508,8. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 528,7.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,86. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 132.114 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 466.634.