Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 16.26Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura in rosso per la compagnia farmaceutica, che termina la seduta segnando un calo dell'1,58%. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 469,8 USD sopra il bottom della sessione precedente per poi deteriorare la propria performance nel corso della riunione e terminare ancor peggio a 463,5 sul livello più basso della seduta. Il trend di Vertex Pharmaceuticals mostra un andamento in sintonia con quello del Nasdaq 100. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Le implicazioni di medio periodo della compagnia biotecnologica americana confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 474,7 con primo supporto visto a 455,4. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 447,3.
La volatilità giornaliera di Vertex Pharmaceuticals è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.