Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Modesto guadagno per la società che si occupa di archiviazione dei dati, che avanza di poco a +0,84%. L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 175,5 USD, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 178,3, prossimo al valore più alto della seduta. Il trend di Western Digital mostra un andamento in sintonia con quello del Nasdaq 100. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Il quadro tecnico di breve periodo del leader nel settore dei dischi rigidi mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 184,2. Rischio di discesa fino a 169,3 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 199.
Western Digital risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,975. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 3.354.653 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 8.098.069.