Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/02/2026 12.01Dati differiti di 15 minuti.
Discesa moderata per Abbvie, che chiude la giornata del 12 febbraio con una variazione percentuale negativa dello 0,86% rispetto alla seduta precedente. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 187,6 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 11 febbraio, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 185 verso i minimi di giornata. L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Abbvie più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Analizzando lo scenario di Abbvie si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 183,7. Prima resistenza a 187,7. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 182,3.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,737, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Abbvie evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.