Adler Group S.A. è una holding immobiliare con sede in Lussemburgo, le cui attività operative sono focalizzate principalmente sul mercato residenziale tedesco. La società è specializzata nell'acquisizione, gestione e sviluppo di immobili residenziali plurifamiliari che generano reddito da locazione.
Le attività principali del Gruppo si articolano in due segmenti chiave:
1. **Gestione di proprietà residenziali**: Questo è il "core business" della società, che si occupa della locazione e della gestione attiva di un ampio portafoglio di unità abitative. La strategia mira all'ottimizzazione dei redditi da affitto, mantenendo un basso tasso di sfitto e concentrandosi sul segmento degli alloggi a prezzi accessibili. Il portafoglio è geograficamente concentrato in Germania, con una presenza particolarmente significativa nell'area metropolitana di Berlino.
2. **Sviluppo**: La società gestisce una pipeline di progetti di sviluppo immobiliare nelle principali città tedesche (le cosiddette "Top-7 cities"). Sebbene storicamente impegnata sia in progetti "build-to-hold" (costruire per mantenere) che "build-to-sell" (costruire per vendere), la strategia recente si è orientata verso la cessione di progetti di sviluppo e condomini per generare flussi di cassa e ridurre l'indebitamento.
Nata dalla fusione di ADO Properties, Adler Real Estate e Consus Real Estate, la società è quotata su diverse piazze finanziarie europee e persegue oggi un obiettivo di stabilizzazione finanziaria attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio esistente.