Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Brillante rialzo per Adobe, che lievita in modo prepotente archiviando la sessione con un guadagno del 6,79%. L'esordio è stato positivo per il titolo che è partito a 283,3 Euro collocandosi al di sotto dei livelli migliori del 4 dicembre, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 297,3 vicino ai massimi intraday. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, Adobe mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +7,58%, rispetto a +0,17% del principale indice della Borsa di Milano).
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 303,8, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 284,2. L'equilibrata forza rialzista di Adobe è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 323,4.
La volatilità giornaliera di Adobe è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.