The Allstate Corporation è un gruppo assicurativo con sede negli Stati Uniti, attivo principalmente nelle assicurazioni danni per la clientela retail. L'operatività principale riguarda le coperture per auto e abitazione e, più in generale, le polizze "personal lines" (inclusi altri rami danni per famiglie) distribuite tramite una combinazione di canali, tra cui rete agenziale, canali indipendenti e vendita diretta/digitale.
Accanto al core assicurativo, Allstate sviluppa attività nei servizi di protezione e assistenza collegati ai bisogni di mobilità e protezione dei beni e dell'identità, includendo programmi di protezione su prodotti/garanzie estese e soluzioni per il settore automotive (ad es. tramite concessionari), servizi di assistenza stradale, servizi data/analytics per il risk pricing (telematica e analisi dati) e soluzioni di tutela dell'identità.
Il gruppo opera inoltre nel comparto "health and benefits", offrendo coperture e benefici assicurativi legati a eventi come infortuni e malattie e, in alcune linee, soluzioni per la clientela corporate/employee benefits, con distribuzione tramite canali assicurativi e broker. Nel complesso, la struttura per settori riflette tre aree riportate: assicurazioni danni personali (auto/casa e affini), servizi di protezione (protection services) e assicurazioni salute/benefit (health and benefits).