AMC Entertainment Holdings Inc è leader mondiale nel settore dell'esercizio cinematografico, posizionandosi come la più grande catena di cinema sia negli Stati Uniti che in Europa e a livello globale. La società gestisce un vasto network che, secondo i dati più recenti del 2025, comprende circa 860 teatri e oltre 9.600 schermi in tutto il mondo.
L'attività principale del gruppo consiste nella proiezione cinematografica, arricchita da un'offerta diversificata che include servizi di ristorazione innovativi, poltrone reclinabili di lusso e formati di proiezione premium. Oltre al circuito tradizionale, AMC ha recentemente ampliato il proprio modello di business con "AMC Theatres Distribution", una divisione dedicata alla distribuzione di film-concerto di artisti di fama mondiale.
La società opera attraverso due segmenti geografici principali: i mercati statunitensi e i mercati internazionali. In Europa, è presente attraverso la controllata Odeon Cinemas Group, operando con marchi noti come Odeon, UCI Cinemas e Nordic Cinema Group in paesi quali Regno Unito, Germania, Spagna, Italia e Scandinavia. L'azienda punta fortemente sull'innovazione dell'esperienza spettatore e su programmi di fidelizzazione avanzati.