Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per American Express, che chiude gli scambi con un trascurabile -0,18%. L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 324 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, muovendosi poi lateralmente per tutta la sessione, prima di portarsi in conclusione sulla vetta della giornata a 324,1. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di American Express rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Nel breve periodo, American Express presenta una struttura in miglioramento, con area di resistenza vista a quota 326,7 e supporto a 320,6. I livelli operativi indicano un ampliamento della curva dai massimi di ieri, con le quotazioni che potrebbero spingersi fino all'importante area di resistenza stimata a quota 332,7.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 100 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 95.