Anheuser-Busch InBev SA/NV (AB InBev) è la più grande azienda produttrice di birra al mondo, con sede a Leuven, in Belgio. La società è quotata su diverse piazze finanziarie internazionali, inclusa Borsa Italiana sul segmento Global Equity Market.
L'attività del gruppo è organizzata principalmente attorno a due settori operativi:
1. **Produzione di birre:** Questo rappresenta il core business dell'azienda, che gestisce un portafoglio di oltre 500 marchi. Tra i brand globali più noti figurano Budweiser, Corona e Stella Artois. A questi si affiancano marchi internazionali e locali di rilievo come Beck's, Leffe, Hoegaarden, Bud Light, Skol, Brahma, Quilmes, Michelob, Harbin e molti altri.
2. **Produzione e vendita di bevande analcoliche:** Il gruppo è attivo anche nella produzione, imbottigliamento e commercializzazione di bibite, bevande al malto, acque in bottiglia e tè freddi.
AB InBev opera a livello globale con una presenza diversificata in Nord America, America Centrale e Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico. La società si distingue per la sua vasta rete di distribuzione e per la capacità di presidiare sia i mercati maturi che quelli emergenti.