Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0000084043 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per il gestore di reti autostradali, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,89%. L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 2,7 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 2,775, prossimo al valore più alto della seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Autostrade Meridionali rispetto all'indice di riferimento.
Tecnicamente, Autostrade Meridionali è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 2,842, mentre il supporto più immediato si intravede a 2,667. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 3,017.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 2.108 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 1.443.