Bristol Myers Squibb Company è una società biofarmaceutica globale la cui missione è scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti a combattere gravi malattie. Con sede centrale a Princeton, nel New Jersey, l'azienda opera attraverso un modello che combina le risorse di una grande casa farmaceutica con l'agilità del settore biotecnologico.
Le attività principali della società si concentrano su aree terapeutiche critiche e ad alto bisogno medico insoddisfatto, tra cui oncologia, ematologia, immunologia, malattie cardiovascolari e, più recentemente, le neuroscienze. Il portafoglio prodotti di Bristol Myers Squibb include terapie biologiche e farmaci leader di mercato per il trattamento di diverse tipologie di tumori solidi ed ematologici, disturbi del sistema immunitario e patologie cardiache.
L'azienda persegue l'innovazione scientifica attraverso significativi investimenti interni in Ricerca e Sviluppo e tramite una strategia di crescita esterna che prevede collaborazioni e acquisizioni strategiche (come quelle di Celgene, Karuna Therapeutics e RayzeBio) volte a potenziare la propria pipeline clinica con tecnologie avanzate, incluse terapie cellulari e radiofarmaceutiche.