Carrier Global Corp è un leader mondiale nella fornitura di soluzioni intelligenti per il clima e l'energia. Con sede a Palm Beach Gardens, Florida, la società ha recentemente completato una significativa trasformazione del proprio portafoglio strategico per concentrarsi esclusivamente sui settori del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) e della catena del freddo.
A seguito di questa riorganizzazione, avvenuta principalmente nel corso del 2024, Carrier ha dismesso le sue storiche divisioni "Fire & Security" (antincendio e sicurezza) e "Commercial Refrigeration" per divenire un'azienda "pure-play" focalizzata sulla sostenibilità e l'efficienza energetica. Le attività principali si articolano oggi in due segmenti chiave:
1. **HVAC**: Progettazione e produzione di sistemi di climatizzazione, riscaldamento e ventilazione ad alta efficienza per edifici residenziali, commerciali e industriali. Questo segmento è stato recentemente rafforzato dall'acquisizione di Viessmann Climate Solutions. I marchi principali includono Carrier, Toshiba e Viessmann.
2. **Refrigeration**: Focalizzato sulla refrigerazione per i trasporti (camion, rimorchi, container) e soluzioni per il monitoraggio della catena del freddo, garantendo la conservazione di alimenti e farmaci durante il trasporto globale.
L'azienda è quotata al NYSE e si impegna a raggiungere la neutralità carbonica nelle sue operazioni entro il 2030.