Carrier Global Corp è una società statunitense che progetta, produce e commercializza soluzioni per la climatizzazione e per la gestione termica degli edifici e dei processi, con un'offerta centrata su sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) per applicazioni residenziali e commerciali. Il gruppo opera anche nella refrigerazione, in particolare nella refrigerazione per il trasporto (cold chain) e in tecnologie e servizi di monitoraggio legati alla catena del freddo.
Nel corso degli ultimi anni la società ha completato una trasformazione del portafoglio, riducendo o cedendo attività non core e focalizzandosi maggiormente sulle soluzioni di climatizzazione ed efficienza energetica. In questo contesto rientrano operazioni che hanno riguardato rami legati a fire & security e alla refrigerazione commerciale, con l'obiettivo di concentrare risorse e investimenti sulle aree principali del gruppo.
I settori di attività principali possono quindi essere sintetizzati in: (i) HVAC per edifici residenziali e commerciali, inclusi prodotti, componenti, controlli e servizi di assistenza/aftermarket; (ii) refrigerazione, con particolare attenzione alla refrigerazione per trasporto e al monitoraggio della cold chain.