Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/12/2025 10.40Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per Chevron, che archivia la seduta con un ribasso dello 0,64%. La partenza è stata difficile per il titolo che ha esordito a 126,5 Euro, sotto il livello più basso della giornata precedente, conservato lungo tutta la riunione prima di recuperare a 126,5 attorno ai picchi della seduta. L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Chevron, che fa peggio del mercato di riferimento.
La situazione di medio periodo di Chevron resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 128. Supporto visto a quota 124,8. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 131,3.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 176 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 142.