Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005453235 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
In forte ribasso Compagnia dei Caraibi, che chiude la seduta con un -4,2%. Inizio di giornata sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0,486 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi perdere forza nell'arco della riunione e cadere al termine delle contrattazioni vicino al minimo di 0,47. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Compagnia dei Caraibi rispetto all'indice di riferimento.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 0,5373, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 0,3833. L'equilibrata forza rialzista di Compagnia dei Caraibi è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 0,6913.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 5,948, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 336.118, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 163.855. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Compagnia dei Caraibi è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.