Digital Bros S.p.A. è una Global Company italiana leader nel settore del Digital Entertainment, quotata sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana. Fondata nel 1989 dai fratelli Abramo e Raffaele Galante, la società si è evoluta da distributore locale a player internazionale che copre l'intera filiera del videogioco: ideazione, sviluppo, produzione, publishing e distribuzione.
Il Gruppo opera a livello mondiale attraverso uffici situati in mercati chiave come Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Cina e Giappone. La strategia aziendale si basa su un portafoglio diversificato di Proprietà Intellettuali (IP), sia di proprietà che in licenza, sviluppate da studi interni (come Kunos Simulazioni, creatori di "Assetto Corsa") o in partnership con studi indipendenti.
Le attività principali di Digital Bros si suddividono nei seguenti settori:
1. **Premium Games:** Attività core del Gruppo, consistente nell'acquisizione, sviluppo e pubblicazione di videogiochi a pagamento su console, PC e piattaforme streaming. Il publishing globale è gestito principalmente attraverso il brand sussidiario "505 Games".
2. **Free to Play:** Sviluppo e pubblicazione di videogiochi scaricabili gratuitamente, che generano ricavi tramite acquisti in-app (DLC e contenuti aggiuntivi), destinati prevalentemente a piattaforme mobile e console.
3. **Distribuzione Italiana:** Attraverso lo storico marchio "Halifax", la società distribuisce in Italia videogiochi di editori internazionali e detiene l'esclusiva per le carte collezionabili Yu-Gi-Oh!.
4. **Altre Attività:** Include iniziative di formazione come la Digital Bros Game Academy, volta a formare professionisti per l'industria videoludica.