Elevance Health, Inc. è una delle principali società di servizi sanitari degli Stati Uniti, dedicata a migliorare la salute delle persone e delle comunità attraverso un approccio olistico e integrato. Precedentemente nota come Anthem, Inc., l'azienda ha completato un processo di rebranding nel giugno 2022 per riflettere la sua evoluzione da tradizionale compagnia di assicurazione sanitaria a partner per la salute "a vita". L'obiettivo strategico della società è quello di affrontare non solo la salute fisica, ma anche i fattori comportamentali e sociali che influenzano il benessere complessivo.
L'attività di Elevance Health è strutturata principalmente su due pilastri strategici: Health Benefits (benefici sanitari) e Carelon (servizi sanitari).
La divisione Health Benefits offre un ampio portafoglio di piani medici, farmaceutici, dentali, oftalmologici e per invalidità. L'azienda serve datori di lavoro, individui e programmi governativi (Medicare e Medicaid). È il più grande licenziatario a scopo di lucro della Blue Cross Blue Shield Association, operando con i marchi Anthem Blue Cross e Blue Shield in 14 stati, e utilizza inoltre il marchio Wellpoint per unificare vari piani Medicare e Medicaid.
Il segmento Carelon rappresenta il braccio dei servizi sanitari dell'azienda. Questa divisione si concentra sulla risoluzione delle sfide mediche complesse e include la gestione dei benefici farmaceutici (tramite CarelonRx), servizi di salute comportamentale, erogazione di cure dirette e soluzioni tecnologiche digitali. Integrando la copertura assicurativa con l'erogazione dei servizi, Elevance Health mira a semplificare l'esperienza sanitaria e migliorare i risultati clinici per i suoi milioni di assistiti.