Everest Group Ltd è una holding assicurativa e riassicurativa globale (ISIN BMG3223R1088), con sede legale a Hamilton, Bermuda, quotata al NYSE con ticker EG. Il gruppo opera attraverso società controllate e affiliate in diversi mercati e svolge attività di sottoscrizione e gestione del rischio nel comparto property & casualty e nelle linee specialty.
Le attività principali si articolano in due aree: (i) riassicurazione danni (non-life), svolta su base sia "treaty" sia "facultative", con coperture su rischi property e casualty e su linee specialistiche; (ii) assicurazione diretta, focalizzata su soluzioni property, casualty e specialty per clientela corporate e intermediata. Nell'ambito specialty, il gruppo offre coperture in segmenti come aviazione e marine, cyber, engineering e soluzioni parametriche, oltre a linee assicurative specialistiche (ad es. responsabilità finanziarie e professionali, trade credit e rischio politico, surety e rischi transazionali).
Nel 2025 la società ha annunciato un riassetto volto a concentrare l'attività assicurativa sulla componente wholesale e specialty, con la cessione dei diritti di rinnovo del portafoglio retail commercial in varie geografie.