GT Talent Group S.p.A. è una holding operativa italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, attiva nel settore dello "sports entertainment". La società gestisce un ecosistema integrato dedicato al mondo dei motori, strutturato principalmente attorno a due poli di attività complementari.
Il primo polo è rappresentato dall'organizzazione di esperienze di guida in pista attraverso il brand CarSchoolBox. Questa divisione si occupa di offrire a privati e aziende l'opportunità di guidare supercar (tra cui Ferrari, Lamborghini e Porsche) sui principali circuiti italiani, oltre a erogare corsi di guida sicura e sportiva di vari livelli.
Il secondo polo riguarda la produzione di contenuti media e l'organizzazione di eventi competitivi, incentrati sul format televisivo "GT Talent". Prodotto dalla controllata Scuderia Gentile, questo progetto è un talent show dedicato al motorsport che seleziona aspiranti piloti attraverso prove di abilità. L'obiettivo del format è offrire ai migliori talenti l'accesso al mondo delle competizioni automobilistiche reali, permettendo loro di disputare una stagione ufficiale, ad esempio nel campionato Mitjet, con il team di proprietà GT Talent Racing.
La società combina quindi l'intrattenimento fisico (esperienze di guida) con quello digitale e televisivo, creando sinergie tra la formazione di piloti amatoriali e la creazione di contenuti per il grande pubblico.