Industrie Chimiche Forestali S.p.A., con sede a Marcallo con Casone (Milano), è una storica realtà industriale italiana attiva dal 1918 nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico. La società si posiziona come operatore di riferimento a livello internazionale, servendo una vasta gamma di applicazioni industriali. Il core business dell'azienda si concentra principalmente sui mercati del calzaturiero e della pelletteria, dell'automotive e del packaging flessibile e industriale.
La produzione comprende una vasta gamma di adesivi (policloroprenici, poliuretanici, a base acqua e hot melt) e tessuti tecnici (come puntali, contrafforti e tessuti impregnati) essenziali per la realizzazione di manufatti di alta qualità. L'azienda opera attraverso diversi marchi proprietari ben consolidati, tra cui Forestali, ABC e Durabond, a cui si sono aggiunti i brand Morel e Tessitura Langè in seguito a recenti acquisizioni strategiche volte ad ampliare il portafoglio prodotti nei segmenti dei tessuti tecnici e della nobilitazione tessile.
Industrie Chimiche Forestali S.p.A. vanta una forte vocazione all'export, realizzando oltre la metà del proprio fatturato sui mercati esteri, ed è presente globalmente anche tramite la controllata Forestali de Mexico S.A. L'attività produttiva è concentrata negli stabilimenti italiani, dove l'azienda persegue costanti investimenti in ricerca e sviluppo, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, sviluppando soluzioni a ridotto impatto come adesivi privi di solventi e prodotti biodegradabili.